Accordo autotrasporto. Mazzarano: “Sono stati tutelati i lavoratori locali”

“Si chiude positivamente una vertenza che ha un grande valore simbolico”. Così Michele Mazzarano a proposito dell’accordo concluso questa mattina tra i consorzi Ctct e Cat, affidatari della parte del servizio di trasporto del carburante dalla raffineria tarantina, da riservare agli operatori del territorio.

Il Consigliere regionale del Partito Democratico, già intervenuto in merito, aveva portato, nei primi giorni di settembre, durante la manifestazione, la sua solidarietà agli autotrasportatori in presidio vicino all’Eni, perché preoccupati per il rischio di perdere il proprio lavoro.
“Una vertenza che – prosegue Mazzarano –  aveva richiamato a giusta ragione l’attenzione dei cittadini e dei media, nei giorni in cui la legittima protesta degli autotrasportatori locali, aveva iniziato a produrre disagi a causa degli impianti di distribuzione rimasti a secco. Oggi i due consorzi, grazie all’essenziale opera di mediazione svolta dal sindacato, avviano una fase di fusione e, come unica realtà, garantiranno il servizio tenendo dentro gli autotrasportatori locali. Allo scontro sterile – conclude il Consigliere regionale del Pd – si è preferita la ricerca di una soluzione attraverso il dialogo per tutelare il territorio, scongiurando il rischio di una nuova emorragia occupazionale. Sono felice per il sospiro di sollievo tirato dai lavoratori e dalle loro famiglie”.  


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: