BRINDISI.Oggiano (FDI)“LA ZES DI BRINDISI UNA REALTÀ PER ATTIRARE INVESTIMENTI E CREARE NUOVA OCCUPAZIONE. IL COMUNE DI BRINDISI ORA FACCIA LA SUA PARTE”

Le Zona Economica Speciale di Brindisi con quasi 640 ettari (quasi tutti collocati in zona industriale ASI) rappresenta un indiscutibile volano per gli investimenti produttivi e creare occupazione reale.

Un credito d’imposta del 45% sugli investimenti in acquisto terreni, capannoni, attrezzature e macchinari, un abbattimento del 50% delle tasse sul reddito d’impresa, una probabile decontribuzione sul costo del lavoro, l”autorizzazione unica del commissario straordinario per tutti i progetti di investimento di qualsiasi natura, una eccezionale semplificazione amministrativa della burocrazia, tutte queste eccezionali agevolazioni rischiano di depotenziare l’appetibilità del nostro territorio se il Comune di Brindisi non adotta in tempi brevi il kit localizzativo con una altrettante aggressiva defiscalizzazione dei tributi locali: TARI, IMU in primis! Porteremo il sindaco Rossi, la sua Giunta e la sua maggioranza a valutare in questa fase un’ azzeramento di questi tributi almeno nella fase di start up dei nuovi investimenti soprattutto quelli al alto valore aggiunto sia dal punto di vista economico che occupazionale! Accampare eventuali criticità ascrivibili al Piano di riequilibrio finanziario sarebbe da irresponsabili (nulla toglie) perché la ricchezza prodotta dai nuovi investimenti con la creazione di nuovi posti di lavoro e la riattivazione delle relative filiere di produzione, servizi e commercio rappresenterebbe di per se un indiscutibile volano per l’intera economia del territorio. Molto banalmente! “.

 

Massimiliano Oggiano ( Consigliere Comunale Fratelli d’ Italia)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: