BRINDISI.NON STARE ALLA TV, VIENI CON NOI SU BON E EMOZIONI

LABORATORIO DI LETTURA CONDIVISA
In collaborazione con

Il Pensatoio di Martina Franca La Fiera del libro di Brindisi
Dagli albori del progetto BON parliamo di aspetti intangibili, importantissimi, che sono le gambe del progetto.


Noi vogliamo parlare e affrontare il tema della cultura della non violenza, e la prima violenza la compiamo noi verso noi stessi.

BON E EMOZIONI propone un momento condiviso di lettura di pagine di particolare densità di vita, che offrono spunti assai preziosi per aiutarci a vivere nella gioia del dono della vita.

Liberarci dalla paura, dalla colpa, dalla dinamica occludente dell’ego, dell’io non educato alla libertà, è compito della vita intera. Schiavi di un gran rumore dentro le nostre teste, perdiamo il susseguirsi di attimi preziosi di cui la vita è composta: il qui e ora, l’hic et nunc.

Condividere strumenti, concetti liberatori e ciò di cui abbiamo tutti bisogno. Il farlo insieme genera un’energia moltiplicata.

BON E EMOZIONI apre questo fronte e si mette a disposizione per condividere, buona lettura e trasformazione!

PROGRAMMA:

mart. 25 ottobre Pag.193 – Il gioco delle passioni, M. Carotenuto

mart. 1 novembre Pag. 20 – Essere o Avere, E. Fromm

mart. 8 novembre Pag. 47 – L’ uomo e i suoi simboli, Carl G. Jung

mart. 15 novembre Pag. 90 – Siddhartha, H. Hesse

mart. 22 novembre Pag. 20 – Genio e follia, R. Jaspes

In redazione: Francesco Mancini – facilitatore (il Pensatoio +Bon) 

                      Angelo Maglie – coordinamento tecnico (il Pensatoio)

Silvana Carolla – vice coordinamento tecnico (la Fiera del libro di Brindisi) 

Fabrizia Paloscia – supervisione e facilitatrice (Bon)

 

COME FUNZIONA:
Il laboratorio si tiene tutti i martedì, ore  21,00 – 22,30, si accende sul canale Telegram  Bon e  emozioni alle 20,45,

Gli iscritti ricevono, entro il venerdì precedente, la pagina in pdf del brano selezionato nel programma mensile, che si rinnova per un semestre.  Il Laboratorio  è  anche  aperto  ad accogliere  pagine proposte  dai frequentatori, quindi  in un percorso partecipativo e condiviso che  sarà  via  via  consolidato – 

Il facilitatore avvia i lavori e facilita le riflessioni.

COSA SERVE PER POTER PARTECIPARE?
Chi vuole iscriversi dovrà richiedere, compilare e rinviare sulla mail brindisiostellonautico@olomanager.it Il modulo per l’autorizzazione del consenso dei dati personali che devono includere il numero telefonico e la mail.

 

Per info: 335 122 5619 f. paloscia, 324 799 1236 s. carolla

Sito web in costruzione: www.brindisiostellonautico.it

Sito web di appoggio: www.olomanager.it

Pagine FB https://www.facebook.com/BON.BrindisiOstelloNautico/

https://www.facebook.com/groups/bon.brindisiostellonautico/?ref=share


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: