BRINDISI.Tenuto un corso di formazione destinato al personale docente, dedicato alla piattaforma “Genially”nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Giulio Cesare”

Nei giorni scorsi nell’aula magna della scuola secondaria di primo grado “Giulio Cesare”, si è tenuto un corso di formazione destinato al personale docente, dedicato alla piattaforma “Genially”. Il percorso si è svolto nell’ambito delle attività previste dal progetto Erasmus+ cui l’IC Commenda aderisce attivamente da diversi anni. Di particolare rilievo è stata la presenza della docente rumena Cristina Nicolaita, esperta in E-Twinning, Scientix e Genially Ambassador nonché insegnante della Code Week in Europa, di School Education Gateway e Microsoft Innovative Education.

Il corso ha avuto lo scopo di fornire una panoramica sull’uso di ‘Genially’ come strumento per facilitare l’insegnamento e l’apprendimento, e incoraggiare lo sviluppo della creatività, del design thinking e delle capacità di problem solving nel gruppo dei docenti. Si è potuto acquisire familiarità con gli aspetti tecnici della piattaforma “Genially” e imparare dei validi strumenti didattici per svolgere la professione in modo innovativo. 

“Questo risultato – afferma il Dirigente Scolastico, Patrizia Carra, – è in linea con la mia idea di scuola pronta a nuove sfide e che sa sempre rimettersi in gioco per crescere e ampliare le proprie conoscenze. Fin dal mio insediamento avevo pensato di dare un nuovo indirizzo al Comprensivo: di aprire, cioè, la scuola al territorio e di intraprendere un percorso di internazionalizzazione. I risultati ottenuti sono il frutto dell’impegno di tutto il personale che ha lavorato e continua a lavorare per questo obiettivo.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: