Fasano (Br).Documento strategico del commercio, al via un ciclo di incontri per l’illustrazione dell’atto

Saranno illustrati i contenuti dell’atto per approfondirne contenuti e funzioni. Primo appuntamento lunedì 31 ottobre alle 10.40 nella sala di rappresentanza del Comune

Un ciclo di incontri sul documento strategico del commercio (DSC), elemento di riferimento della categoria per disciplinare il settore. Si parte il 31 ottobre, si chiude il 28 novembre, cinque incontri in cui si entrerà nel dettaglio del documento per approfondirne contenuti e funzioni. 

Agli incontri sono state invitate le associazioni di categoria: Confcommercio Brindisi e Fasano, Confesercenti Brindisi e Fasano e Ava, associazione venditori ambulanti di Fasano. L’appuntamento è nella sala di rappresentanza del Comune di Fasano. 

Si parte lunedì 31 ottobre (ore 10.30) con l’introduzione al DSC e in particolare con l’illustrazione del capitolo 1 (la normativa in materia di commercio) e del capitolo 4 (le novità intervenute nella programmazione della rete distributiva e le previsioni di adeguamento commerciale). 

Si prosegue il 7 novembre (alle 15), con il capitolo 5 (il piano delle medie strutture di vendita). 

Il 14 novembre (ore 10.30) la riunione sarà sul capitolo 6 (il regolamento comunale per le attività di somministrazione di alimenti e bevande). 

Il 21 novembre (ore 15) saranno analizzati il capitolo 7 (Il Piano del Commercio sulle aree pubbliche) e il capitolo 8 (il regolamento di disciplina delle attività commerciali su aree pubbliche). 

Si chiude lunedì 28 novembre (ore 10.30) con il capitolo 9 (il piano comunale di localizzazione dei punti vendita di stampa quotidiana e periodica) e il capitolo 10 (il regolamento di disciplina della rete distributiva dei carburanti. 

«Il documento strategico del commercio, come dice lo stesso nome, è atto importante per tutto il settore – spiega l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeota –. Il DSG, infatti, disciplina tutte le tipologie di attività economiche e produttive presenti sul territorio comunale e si compone di una serie di piani e regolamenti specifici che analizzeremo insieme alle associazioni di categoria il cui coinvolgimento è fondamentale per la corretta applicazione di tutte le norme di cui il documento si compone». 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: