Fasano (Br).Si conclude con un podio a Orvieto la stagione agonistica di Angelo “The Doctor” Loconte

Su di un tracciato particolarmente tecnico e selettivo si è chiusa la stagione delle “salite” con Angelo Loconte che ha lottato nell’agguerritissimo gruppo RSTB ottenendo il terzo posto assoluto e conquistando il secondo posto nella classifica di TIVM

Weekend ricco di emozioni per il portacolori della Scuderia EptaMotorsport Angelo “The Doctor” Loconte, che ad Orvieto ha disputato l’ultima gara in Montagna del 2022 con la 49ª Cronoscalata della Castellana ad Orvieto, finalissima del TIVM – Trofeo Italiano Velocità Montagna. 

«Si è conclusa con una prestazione che mi soddisfa moltissimo – ha dichiatato The Doctor a fine gara – la stagione agonistica 2022. Ad Orvieto ho ottenuto un podio frutto di due manche di gara molto impegnative che mi hanno visto lottare al limite con tutti i miei qualificatissimi avversari. Insomma, a dispetto del dato anagrafico, ho avuto la conferma di essere ancora competitivo: dunque, non si può rinunciare ad un 2023 ancora con casco, tuta e guanti. Correre in salita resta una grande irrinunciabile passione».

Nella classica gara orvietana Loconte ha chiuso con un importante terzo posto tra le vetture numerose vetture di stretta derivazione di serie, alle spalle del giovanissimo figlio d’arte, Alessandro Picchi su Peugeot 308 GTi (trasparente ai fini della classifica TIVM) e del plurititolato Oronzo Montanaro su Mini Cooper S JCW, conquistando il secondo gradino del podio nella speciale classifica che assegnava il titolo del TIVM – Trofeo Italiano Velocità in Montagna. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: