Juventus Club San Pancrazio Salentino “Dino Stridi”, l’associazione cresce nei numeri

Si è svolta questa sera la riunione del Consiglio Direttivo dello Juventus Club San Pancrazio Salentino “Dino Stridi”, dedicato all’avvocato Dino Stridi scomparso prematuramente e grande tifoso juventino. E’ stata l’occasione per fare un bilancio di questi primi sedici mesi di intensa attività del club.

L’associazione fu costituita il 21 Giugno 2021 e registrata presso l’agenzia delle entrate di Brindisi. L’idea di aprire il club è stata di Giuseppe Miglietta, attuale Presidente che tramite gruppi whatsapp e il classico passaparola cercò di organizzare un incontro con i tifosi bianconeri della cittadina di San Pancrazio Salentino. All’incontro si presentarono solo 7 persone (che poi sarebbero stati i fondatori). Di seguito  i loro nomi: Giuseppe Miglietta (Presidente), Federico Tarantini (Vicepresidente), Cosimo Fanuli (tesoriere), Alessandro Stanelli (Segretario), Paolo Franco (consigliere), Oronzo Scarciglia (consigliere), Giuseppe Sanasi (consigliere).

Un anno dopo il Consiglio Direttivo si è allargato ad altri tifosi bianconeri: Giuseppe Di Mauro, Antonio Puricella, Cosimo Vetrugno, Vincenzo Buccolieri, Giovanni Salicati ed Angelo Lavino. Ad oggi i soci del club sono più di 120 persone, soci che possono frequentare il club a seguire le partite della Juventus FC e a ricevere altri servizi riservati agli associati. Altri 93 soci sono iscritti in un circuito chiamato “Leggenda Bianconera” che unisce più Juventus Club della Puglia. Grazie a questo circuito i soci possono usufruire di altri servizi, tra cui la biglietteria, attraverso la quale si possono acquisire i biglietti per le partite o gli abbonamenti per lo stadio. Grazie al club è possibile far seguire ai soci la Juventus sia in Italia che in Europa. Ciò ha consentito di allargare la base associativa a tante persone che provengono da tutta Italia ma anche da Paesi come Stati Uniti, Germania, Ucraina, Grecia, Albania e Russia. Per le partite casalinghe della Juventus, il club offre la possibilità ai soci pugliesi di poter assistere alle partite mediante un pullman dedicato messo a disposizione dal circuito “Leggenda Bianconera” che accompagna i tifosi direttamente dinanzi all’Allianz Stadium di Torino per poi ripartire e tornare in Puglia subito dopo la conclusione della partita di calcio disputata dagli “eroi” bianconeri.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

juventusclubsanpancraziosal@gmail.com

346.6687274;

393.9391669;

347.9492247.

 

La sede è in via 

via Manzoni, 14 a San Pancrazio Salentino (Br).


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: