BrindisiFocusItalia

Brindisi, torna il progetto Joy Maker

">

Organizzato dalla Protezione Civile Volontari Torchiarolo, in collaborazione  con la Cooperativa Sociale Naukleros ed il Segno Mediterraneo  Centro Studi Europei

Dopo il successo dello scorso anno torna il Progetto “Joy Maker” (Seconda Edizione), organizzato dalla Protezione Civile Volontari Torchiarolo, in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naukleros e il Segno Mediterraneo Centro Studi Europei, promosso e co-progettato dal CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”, (Bando per la promozione e formazione nel volontariato 2022). 

Il progetto è incentrato sulla formazione di volontari internazionali attraverso le arti del clown e del circo sociale sui temi della gioia, la pace, il disarmo, la riduzione delle diseguaglianze, i diritti umani, la solidarietà internazionale, sullo sviluppo sostenibile, l’energia pulita, l’inclusione sociale, la povertà zero, l’uguaglianza di genere, la cittadinanza attiva. 

Scopo principale del Progetto è favorire la mobilità internazionale e l’apprendimento interculturale dei giovani e degli adulti. Beneficiari saranno giovani maggiorenni e adulti pronti a dedicarsi a un progetto specifico, per un’azione umanitaria o per una missione di cooperazione allo sviluppo, per offrire un aiuto alle persone che hanno bisogno di assistenza in situazioni d’indigenza e di emergenza.

Il Progetto è gratuito e partirà nella mattinata di sabato 5 novembre 2022 presso “San Bao” Casa di Quartiere La Rosa in Piazza delle Orchidee n. 21 a Brindisi e impegnerà gli allievi per un totale di 28 ore in 6 mattine (5 – 6 – 13 – 20 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e 26 – 27 novembre dalle ore 9.00 alle ore 15.00).

 


Per info e iscrizioni:

 info@naukleros.com

tel. 328.9482029


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: