SPORT, CAROLI (FDI): PUGLIAPROMOZIONE NON HA PIU’ RISORSE, MA SARANNO STANZIATE NEL BILANCIO PER 11 SOCIETA’ CONSIDERATE ‘ECCELLENZE PUGLIESI’

“Pugliapromozione non ha più risorse proprie per finanziare le altre squadre sportive considerate, dal CONI, ‘eccellenze regionali’, ma c’è l’impegno da parte del governo regionale di recuperare dal bilancio autonomo finanziamenti per aiutare e promuovere 11 società sportive (una di Calcio di serie A, una di Calcio di serie B, cinque di Calcio di serie C, due di Pallamano, una di Basket e una di Volley). E’ evidente che sono particolarmente soddisfatto per il Brindisi Basket e per il Francavilla Calcio.

“E’ il risultato raggiunto dopo un’interlocuzione avuta in Commissione Bilancio con il direttore di Pugliapromozione, Luca Scandale, da oltre due mesi. Una questione che ci sta particolarmente a cuore perché siamo fermamente convinti che lo Sport è una forma di promozione del territorio, oltre che di passione sportiva. E’ evidente che ci piacerebbe che la Regione fosse in grado di sostenere tutte le società sportive pugliesi, non solo quelle di ‘eccellenza’ che, sicuramente, più di queste vivono difficoltà nel reperire risorse e sponsorizzazioni.”


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.