San Vito dei Normanni (Br).Cobas:Prove di dialogo tra cittadini ed Amministrazione Comunale

Il Comitato “La voce del Cittadino” di San Vito dei Normanni unitamente al Sindacato Cobas di Brindisi ed al “Comitato No Enfiteusi “di San Michele Salentino hanno incontrato Giovedì 10 Novembre alle ore 16,30 nell’aula del Consiglio Comunale dello stesso Comune il Sindaco Silvana Errico e l’intera giunta   sul problema delle cartelle dell’Arneo.

La partecipazione dei cittadini è stata grande; cittadini ansiosi di sapere quale iniziative il Comune intende intraprendere per combattere una tassa ingiusta.

L’Amministrazione Comunale ha dichiarato di aver fatto una delibera in cui ci si impegna a realizzare una riperimetrazione del territorio; questo serve affinché l’Arneo non chieda più soldi lì dove  i terreni agricoli di una volta sono  diventati case.

I cittadini nel corso degli interventi hanno sostenuto con forza la necessità della riperimetrazione chiesta ormai da anni ed il sostegno ad iniziative presso la Regione atte a riformare i consorzi, tra cui l’Arneo, dove si deve confermare il principio che senza servizi resi non si paga nessuna tassa.

Si è portato come esempio aziende agricole a cui si chiedono migliaia e migliaia di euro pur non avendo svolto nessuna attività di bonifica.

Grandi e piccoli proprietari uniti in misura diversa dalla crisi e dall’aumento dei costi per le attività agricole.

I cittadini hanno definito questo incontro un primo momento di dialogo a cui ne devono seguire altri, utili al conseguimento di risultati positivi.

 

Pino Brancasi “La voce del Cittadino” – San Vito dei Normanni

Roberto Aprile Cobas 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: