Sospensione aziende appalto Acciaierie d’Italia. Mazzarano: “Colpo mortale per aziende e lavoratori”

“Questo è il colpo mortale per aziende e lavoratori dell’appalto già gravemente feriti”


Il Consigliere regionale del Pd Michele Mazzarano commenta così la decisione di Acciaierie d’Italia di sospendere l’attività delle aziende dell’appalto.  
“Dopo aver stremato il tessuto imprenditoriale locale, soprattutto quello monocommittente, con inaccettabili ritardi nel pagamento delle fatture arretrate, Acciaierie d’Italia sospende ben 145 aziende dell’appalto. L’altissimo numero di unità lavorative in ballo non può che far pensare ad un subdola ed inaccettabile forma di ricatto verso il Governo.
Questa decisione crea una condizione di gravissimo allarme economico e sociale che il nostro territorio non può sopportare”.
“Condivido pertanto- conclude Mazzarano – la preoccupazione delle organizzazioni sindacali e auspico la creazione di un fronte comune tra politica e sindacato in difesa del lavoro e dell’intera comunità”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: