BRINDISI.“ Da grande …. Vorrei fare il genitore, incontro martedì scorso con le Autrici del libro Elvira D’ Alò e Antonella Mastro

Da grande …. Vorrei fare il genitore, incontro martedì scorso con le Autrici Elvira D’ Alò e Antonella Mastro, tema sviluppato dall’ Istituto Comprensivo Bozzano – Centro di Brindisi . VIDEO INTERVISTE .

La scuola è “ una comunità”, “ una famiglia, un “ contenitore di idee, proposte, condivisioni, progettualità”. Non solo concetti e teorie, ma concretezze, grandi passi in avanti da parte ad esempio della scuola brindisina.

Un binomio importante e significativo è quello tra Scuola e famiglia, con un “ unico denominatore”, il benessere dei nostri figli, dei ragazzi.

Un binomio, a cui pensa, attraverso iniziative e percorsi condivisi, l’ Istituto Comprensivo Bozzano – Centro di Brindisi, guidato dalla Dirigente scolastica Luisa Pastorelli. Un impegno, un grande senso di responsabilità, diverse i iniziative .

Da grande …. Vorrei fare il genitore “, un tema che investe il senso dell’ educazione scolastica, famigliare, sociale dei ragazzi, un incontro martedì scorso con le autrici del libro Elvira D’ Alò e Antonella Mastro, presso l’ Aula Magna della Scuola Primaria Perasso in Corso Roma .

Due personalità, impegnate da sempre nel mondo della scuola, a far capire a tutti ( docenti, dirigenti scolatici, istituzioni, famiglie) quanto “sia importante condividere, con tutti gli strumenti a disposizione che non siano solo quelli scolastici, ogni percorso educativo che consolidi proprio la rete tra io pianeta scuola e i genitori e le famiglie .

Un libro , un “ contenitore di esperienze” che continuerà, una grande occasione di dibattito, confronto, analisi, partecipazione .

il benessere degli studenti e i ragazzi prima di tutto “. Ma ci dicono tutto le protagoniste, nelle nostre Video Interviste ..

 

FOTO MARCELLO ALTOMARE

VIDEO INTERVISTE


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.