Primo Open Day dell’Istituto Alberghiero “ S. Pertini” di Brindisi

Domenica 27 novembre 2022, ore 9:30 – 12:30, presso l’Istituto Alberghiero “Sandro Pertini” di Brindisi con sede in Via Appia n. 356, si terrà il primo Open Day in presenza.

L’incontro con gli  alunni frequentanti l’ultima classe della scuola secondaria di primo grado e con i loro genitori, è finalizzato a presentare  l’offerta formativa dei vari settori della scuola: enogastronomia, servizi di sala e vendita, prodotti  dolciari artigianali e industriali e accoglienza turistica. La presentazione dell’Istituto avverrà anche attraverso la video testimonianza diretta di ex studenti dell’Alberghiero di Brindisi  che grazie a questo percorso di studi  si sono affermati, con successo , nel mondo del lavoro e professionale sia in Italia che all’estero. In occasione di queste giornate finalizzate all’orientamento in entrata per l’anno scolastico 2022-23, saranno aperti e funzionanti i laboratori riguardanti i quattro indirizzi professionalizzanti. L’Istituto Alberghiero I.P.E.O.A. “S. Pertini”  oltre a far raggiugere agli studenti elevate , attuali e richieste competenze professionali , consente  di acquisire  una preparazione completa in tutte le discipline dell’area comune per accompagnarli nella loro eventuale scelta di un  percorso di studi in ambito Universitario , di iscrizione a IIS  o a Master di Alta specializzazione . 

E’possibile consultare sul sito Web la pagina dedicata all’Istituto Alberghiero S. Pertini di Brindisi dove, cliccando sulla sezione Open Day, si potrà visitare virtualmente l’istituto e conoscere il calendario dei successivi incontri in presenza. Per ulteriori richieste potranno essere contattati i referenti per l’orientamento dell’istituto alberghiero: professoressa Maria Chirico (cellulare: 3479714246; e-mail: maria.chirico@alberghierobrindisi.it); professor Gianluca Vantaggiato (cellulare: 392201311; e-mail: gianluca.vantaggiato@alberghierobrindisi.it).   

Il prossimo  OPEN DAY in presenza  è programmato per  Domenica 04/12/2022 9.30 – 12.30


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: