BRINDISI.Ripartono le Iniziative “Brindisi Cuore”

Ritornano le iniziative ( aperte alla cittadinanza), gli incontri organizzati dall’ Associazione Brindisi Cuore . Come sempre, Prevenzione, Salute, la situazione della Sanità, la Cultura , temi centrali . Video Intervista al dott. Gianfranco Ignone .

Dott Gianfranco Ignone

BRINDISI CUORE, emblema di come, attraverso il “ sano e valido associazionismo”, si possa continuamente consolidare lo stretto rapporto, “ rete” con i cittadini, la comunità.

Un’ associazione che, tra l’ altro, per molti anni, attraverso soprattutto l’ impegno in prima linea dell’ indimenticabile dott. Ermanno Angelini, ha portato avanti la battaglia ( condivisa dalla maggior parte della comunità brindisina e del fronte istituzionale – politico) per la cardiochirurgia a Brindisi .

Ora BRINDISI CUORE ( il nuovo Presidente, nominato da qualche mese, è il dott. Paolo Panunzio), dopo l’ emergenza pandemica, riprende le proprie iniziative, “ gli appuntamenti storici del mercoledì , cercando puntualmente di dare un valido contributo alla cittadinanza, sotto il profilo di “ una giusta e lineare comunicazione ed informazione “.

Iniziative, incontri nobilitati dalla presenza e partecipazione di relatori autorevoli, esponenti della sanità territoriale, la cultura, la società civile .

Mercoledì scorso, alla presenza di un pubblico significativo , medici ed anche rappresentanti del mondo del volontariato e dell’ associazionismo, “Innovazioni nella diagnostica e terapia delle malattie cardiache” è stato il tema trattato nella relazione del dott. Gianfranco Ignone , Presidente del Comitato Tecnico Brindisi Cuore e Direttore Unità Cardiologia dell’ Ospedale Perrino di Brindisi .

Una significativa, ulteriore occasione di informazione, dibattito, confronto, anche alla presenza del dott. Arturo Oliva, Presidente dell’ Associazione Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Brindisi .

Il tutto, con un gran messaggio evocato, quello di “ avere, nonostante tutto e le ultime notizie ed eventi, fiducia nel sistema sanitario “.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.