Legge elettorale per la Puglia, Senso Civico scrive ai vertici regionali e ai capigruppo: <>

Cinque punti chiave per una nuova legge elettorale. È la proposta di Senso Civico per la Puglia, che nelle scorse ore ha inviato una lettera al presidente della Regione, Michele Emiliano, alla presidente del Consiglio, Loredana Capone, e a tutti i capigruppo. 

<<Vogliamo offrire il nostro contributo affinché la Regione Puglia – spiega il coordinatore regionale di Senso Civico, Alfonso Pisicchio – sia dotata di una legge regionale chiara. Le ultime Regionali del 2020 hanno dimostrato le storture e le incongruenze dell’attuale sistema, sfociate poi in continui ricorsi davanti alla giustizia amministrativa. A due anni esatti dall’inizio di questa legislatura, il tema della nuova legge elettorale non è stato mai affrontato, con l’inevitabile rischio di ritrovarci alle prossime Regionali con l’identico e caotico sistema di voto. Quello di Senso Civico vuole essere quindi un appello a lavorare da subito e bene su un testo che metta ordine e dia risposte chiare alle volontà del corpo elettorale pugliese>>.

In allegato la lettera di Alfonso Pisicchio, coordinatore regionale di Senso Civico per la Puglia

 

lettera Senso Civico


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: