Cultura Crea 2.0, TOCC e altre opportunità Invitalia presenta a Brindisi gli incentivi dedicati alle attività culturali e creative

Si svolgerà il 13 dicembre alle ore 15,30 a Palazzo Guerrieri un incontro dedicato alle nuove misure per i settori culturali e creativi. L’evento è organizzato dal Comune di Brindisi nell’ambito del Progetto Case di Quartiere -Hub di Innovazione sociale in collaborazione con Invitalia e Distretto Produttivo Puglia Creativa.

Invia – 1

Tra le opportunità che verranno presentate nel corso della giornata, “Cultura Crea 2.0” la misura che sostiene la nascita e la crescita di iniziative imprenditoriali e no profit nel settore dell’industria culturale-turistica che puntano a valorizzare le risorse culturali del territorio nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, e “Transizione digitale organismi culturali e creativi” (TOCC) il nuovo incentivo lanciato lo scorso 3 novembre dal Ministero della Cultura (Direzione Generale Creatività Contemporanea) e gestito da Invitalia, che mette a disposizione contributi a fondo perduto per le micro e piccole imprese, enti del terzo settore, organizzazioni profit e no profit favorendone l’innovazione e la digitalizzazione.

Interverranno, Riccardo Rossi, Sindaco di Brindisi, Emma Taveri, Assessore al Marketing e sviluppo territoriale, Comune di Brindisi, Vittorio Fresa e Natalie Troiano dell’area Imprenditorialità di Invitalia, Vincenzo Bellini, Presidente del Distretto Puglia Creativa, Davide Di Muri e Marica Girardi del Progetto Case di Quartiere.

Nel corso dell’evento sarà fornirà anche una anteprima dei nuovi programmi previsti per le imprese culturali e creative nel 2023.

A conclusione dell’incontro i partecipanti potranno incontrare gli esperti presenti in modalità “speed date” e ricevere maggiori informazioni sui bandi e sulle modalità di presentazione, direttamente dai referenti Invitalia. Sarà inoltre possibile conoscere i servizi rivolti alle imprese culturali e creative dall’Incubatore Certificato The Qube e, in ambito digitale, dal Centro di Progettazione, Design e Tecnologie dei Materiali, CETMA.

Alle consulenze gratuite sarà possibile accedere previa prenotazione e registrazione all’evento al seguente link:

https://forms.gle/cTipSacrcosjJpGx7

Invia – 1


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: