Castelli in festa: orari estesi per le visite guidate dell’8 dicembre nei Castelli di Brindisi e Carovigno

Iniziano ufficialmente le festività natalizie ma i Castelli non vanno in vacanza, anzi, estendono il loro  orario di apertura. Il Castello Dentice di Frasso di Carovigno e Forte a Mare a Brindisi saranno fruibili, infatti, anche l’8 dicembre per permettere ai visitatori di apprezzare le bellezze del nostro  territorio in questa giornata di festa.  

Il Castello di Carovigno, incastonato nel suggestivo borgo antico, aprirà le sue porte dalle ore 10 alle  13 e dalle 17 alle 20. Si potrà visitare in maniera autonoma o accompagnati dalle guide della Aps Le  Colonne. Per maggiori informazioni e per prenotare la propria visita guidata è possibile contattare il  numero 3791092451 o inviare una mail a castellodicarovigno@gmail.com

Anche il Castello Alfonsino di Brindisi nell’ ambito del progetto “Conoscenza, educazione e  fidelizzazione alla bellezza: un percorso per la valorizzazione del Castello Alfonsino”, sotto l’egida  della Soprintendenza per i beni archeologici di Brindisi e Lecce, resterà aperto nel giorno  dell’Immacolata con turni di visita guidata alle ore 10, 11, 12, 15 e 16. 

La prenotazione è obbligatoria. I contatti per richiedere informazioni o per effettuare la prenotazione  sono i seguenti: 3792653244 o segreterialecolonne@gmail.com

Si ricorda che entrambi i castelli sono fruibili tutto l’anno. 

 

Riferimenti social 

Castello di Carovigno: 

FB: Castello Dentice di Frasso di Carovigno – Musbi 

IG: musbicarovigno 

Forte a Mare: 

FB: Forte a Mare 

IG: forte_a_mare 

Associazione Le Colonne: 

FB: Associazione Le Colonne 

IG: associazionelecolonne


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: