Gran finale per Concerti d’Autunno a Francavilla Fontana con il Trio Nova

Sabato 10 dicembre ore 18.30 Auditorium Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana

Elena Piva – Arpa

Si conclude in bellezza, sabato 10 dicembre, alle 18.30, presso l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, la stagione concertistica 2022 “Concerti d’autunno”, proposta dall’Associazione Auditorium, di Castellana Grotte, e organizzata con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana e con il sostegno della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana” diretta dal maestro Antonio Curto.

In programma il concerto di musica classica “Sulle ali della musica” che vedrà esibirsi il Trio Nova, composto da tre nomi importanti del panorama internazionale: il soprano Sang Eun Kim, il flautista Giuseppe Nova e l’arpista Elena Piva.

Sang Eun Kim, nativa della Corea del Sud, è attiva come solista e camerista, si è esibita in numerosi centri musicali in Italia e all’estero, in particolare come Artista in-residence di Alba Music Festival. Nel 2019 ha vinto il primo premio al Concorso Talenti in Canavese.

Giuseppe Nova è considerato uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione, il Washington Post ha definito «affascinante» la sua interpretazione nella capitale statunitense. Ha ricevuto a Kyoto il Premio internazionale per la Musica da Camera, si è esibito per il G20 a Città del

Guatemala, nel 2011 gli è stato attribuito a Praga lo European Award for Artistic and Cultural activities e nel 2018 gli è stato conferito il BMIMF Best Artist al Korean Busan Maru Festival. Invitato quale Esperto di strumento presso il Conservatorio superiore di Losanna e il Conservatorio

Superiore di Lione, insegna presso il Conservatoire de la Vallée d’Aoste.

Elena Piva, nel 2000, ottiene il posto di Prima Arpa presso l’Orchestra Sinfonica di Milano “G. Verdi”, ruolo che occupa tutt’oggi. Numerosissime le Tournée in qualità̀ di prima e seconda arpa in Europa, USA, Isole Canarie, Giappone, Cina, Corea, Italia e Svizzera, Oman, Austria con diverse orchestre fra le quali: “G. Verdi” di Milano, la Scala di Milano ed altre. Numerose sono anche le collaborazioni con vari enti. Recentemente è uscito un CD per Deutsche Grammophon contenente la versione de “Il Padrino” per Arpa sola.

 

Al concerto presenzierà una delegazione di allievi e docenti della Scuola Musicale Comunale “Città di Francavilla Fontana”. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti a sedere.

Per maggiori info: 

www.associazioneauditorium.org ;  https://it-it.facebook.com/associazioneauditorium/

associazioneauditorium@hotmail.com

Info e prenotazioni Whatsapp: 348 0072656 – 340 4142661.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: