M5S: “Regione non può essere in un clima di perenne campagna elettorale. Non si deve trascinare il governo con escamotage normativi che ci vedranno assolutamente contrari”

Nota del gruppo di maggioranza del M5S in consiglio regionale.

La Regione Puglia non può essere in un clima di perenne campagna elettorale. Non passa giorno che non si legga sui giornali, di fine anticipata della legislatura, candidati alla presidenza  già decisi per le prossime elezioni regionali e probabili accordi per  le prossime elezioni. Serve invece concentrarsi su questa legislatura, dove vanno portati avanti provvedimenti importanti su temi come PNRR, liste d’attesa, caro bollette. Ora arriva la nuova programmazione comunitaria e abbiamo obiettivi importanti da raggiungere, per cui serve un cronoprogramma preciso. Emiliano deve essere chiaro per evitare che vengano forzate determinate situazioni che  portano a un continuo rincorrersi di voci. Bisogna portare a termine il mandato elettorale affidato dai cittadini per rispetto al voto che hanno espresso. Non possono esserci escamotage normativi, che ci vedranno assolutamente contrari, per trascinare la Regione in  caso di eventuali dimissioni del presidente, ma serve la piena volontà politica di misurarsi sui temi e le necessità dei pugliesi. La priorità è migliorare la qualità della loro vita”

 
 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: