Francavilla Fontana (Br).Proseguono gli appuntamenti di “Incanto di Natale”

Proseguono le iniziative di “Incanto di Natale”, il cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione Comunale che scandirà i giorni di festa con percorsi di luce, pettolate, musica, spettacoli, mercatini, gastronomia e tante sorprese.

Si ripartirà sabato 10 dicembre alle 18.30 al Teatro Imperiali con il concerto “Natale in punta di plettro” a cura del Circolo Mandolinistico di Francavilla Fontana.

Domenica 11 dicembre dalle 10.00 prenderà il via “Magia d’inverno”, il mercatino di Santa Lucia che animerà sino a martedì 13 dicembre via Roma e il centro storico con melodie natalizie, il profumo di biscotti appena sfornati e il vapore che sale dalle botteghe e dagli esercizi commerciali nel centro storico. In via Roma sotto gli stand di legno bianchissimo, gli operatori esporranno creazioni d’arte e artigianato, prodotti tipici e naturali, produzioni locali. Tutte le sere, a partire dalle ore 18.00, non mancheranno le pettole calde e, in tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, sarà possibile scoprire il menù degustazione con un piatto, prodotto o ingrediente tipico della tradizione natalizia. Magia d’inverno è una iniziativa promossa dalla Pro Loco con il sostegno della Città di Francavilla Fontana, assessorati alla Cultura e Turismo e alle Attività Produttive, con il contributo dei commercianti del centro storico e del Distretto Urbano del Commercio “Città degli Imperiali”, con la collaborazione di Up – eredità da tramandare, Le Radici e le Ali – Arciragazzi, Il Circolo della Farfalla – Arci, Croce Rossa Italiana, Club Alfisti e Gruppo Alfa Romeo Sport.

Sempre dalle 10.00 in Corso Umberto I e via Regina Elena il Club degli Alfisti in collaborazione con il gruppo Alfa Romeo Sport Francavilla Fontana e Pro Loco porteranno il pubblico “In viaggio nel tempo” con una affascinante esposizione di auto d’epoca Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Ospiti dell’evento saranno gli Alfisti in Pattuglia Onlus che presenteranno il loro nuovo calendario solidale.

Dalle 18.30 in via Roma e nel centro storico si accenderà La Notte Bianca dei bambini con magia, musica, animazione e spettacoli. Ad attendere grandi e bambini ci saranno le mascotte di Topolino, Minnie, Spiderman, Olaf, Isabela e Cenerentola. Sarà possibile immergersi nel meraviglioso mondo delle Bolle Giganti, assistere ad esibizioni di magia, giocoleria e clowneria, ascoltare i racconti della trampoliera cantastorie, dello spettacolo di Spazzacamin e incantarsi davanti al teatrino delle marionette e all’orsacchiotto gigante.

Il cartellone di Incanto di Natale è a cura dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con il DUC Città degli Imperiali, la Pro Loco di Francavilla Fontana e il GAL Terra dei Messapi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: