BRINDISI.Riparte l’ Associazione Gulliver 180, nel nome di Benito Giglio.

Ha contribuito  in prima linea    a crearla,  a   porre  le  radici  per poi   consolidare  un percorso  ampiamente  condiviso  da  chi, come lui,  ha  sempre  posto  la  massima  attenzione    verso  chi  soffre, i  bisognosi, le  categorie  fragili  .

Lui  se  ne  è  andato  solo  fisicamente,   c’è e continuerà  ad esserci, nel  cuore  della moglie   Rossella  e  della sua famiglia,    in chi  gli vuol  bene, chi  ja  sempre apprezzato   le  doti umane,   la    generosità  e  disponibilità –

Benito    Giglio   ( scomparso   lo scorso  luglio)  e  l’   Associazione   Gulliver  180, un binomio        “ indistruttibile ”,  eterno,  che  non finirà  mai,  un’ eredità  che  deve  essere  colta, per  avviare  ,  continuare  quelle  iniziative   che   hanno sempre  contraddistinto   i suo impegno, il suo modo  di pensare, vedere  la  vita-  ..

Non  sono stati   mesi  facili   per  l’  Associazione,  i  soci  che  nei  giorni  scorsi, presso   una  sala  della  Chiesa   San   Leucio  al   quartiere  Minnuta  a Brindisi,   si  sino  nuovamente   riuniti   per  eleggere  il  nuovo  Consiglio  Direttivo, ma  soprattutto   per ricordare    un amico, una   persona  per  bene  .

Ecco  un post  su  face book  del dott.   Franco   Colizzi, psichiatra, ex  Direttore  del  Centro  di  Salute  mentale  di  Brindisi,  uno  che    insieme  a Benito     ha sempre creduto    nella valenza, sul territorio  e non solo, di   GULLIVER  180.

“Dopo mesi dolorosi e di sconforto per la prematura perdita del presidente Benito Giglio, i soci (con qualche assenza giustificata) si sono ritrovati nella decisione di andare avanti, programmando numerose iniziative per il 2023 (dalla celebrazione del 13 maggio, data di nascita della associazione nel maggio 2008 e di approvazione della legge 180 nel 1978, alla Giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre, a incontri e seminari di approfondimento). Una iniziativa speciale verrà proposta per onorare la memoria e l’impegno sociale di Benito Giglio.

Giglio.

È stato eletto un direttivo di 9 componenti: Rina Pastrello, Orsola Sisto, Antonio Modeo, Pino Montanaro, Francesco Colizzi, Sergio Quaranta, Vito Brugnola, Giovanna De Pascale, Riccardo Matera.

Il dottor Pino Montanaro, già segretario comunale, è stato eletto presidente; il dottor Francesco Colizzi vicepresidente; il professor Antonio Modeo segretario e Giovanna De Pascale tesoriera  “-

Sempre  con  noi   Benito,  TI VOGLIAMO  BENE 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: