fasano (Br).Presentato «Radici – Festa d’inverno in Selva»

Il 28 e 29 dicembre nel cuore della Selva di Fasano si terrà l’evento organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con «2BinFasano» l’associazione delle strutture extralberghiere del territorio

Due serate all’insegna della tradizione, della musica popolare e dello streetfood, ovvero delle Radici. Così si intitola la festa d’inverno promossa dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’associazione delle strutture extralberghiere del territorio «2BinFasano» che il 28 e 29 dicembre animerà viale Toledo, arteria principale della frazione collinare più grande del territorio.

A presentare l’evento, nella conferenza stampa che si è tenuta nella sala dei congressi dell’hotel Sierra Silvana, l’assessore al turismo Pier Francesco Palmariggi, i consiglieri comunale Franco Mastro, Loredana Legrottaglie e Manuela Rosato, e Angelo Recchia in rappresentanza dell’associazione «2BinFasano».

«Un omaggio alla tradizione e al nostro territorio – dice l’assessore al Turismo Pier Francesco Palmariggi –, in una celebrazione delle eccellenze di Fasano riunite dalla magia della Selva e delle feste natalizie. Un bellissimo gioco di squadra tra operatori turistici, commerciali, associazioni della collina e amministrazione comunale, che stanno lavorando in sinergia per un evento al quale invitiamo tutti a partecipare».

«Abbiamo organizzato la prima edizione – ha dichiarato la consigliera comunale Manuela Rosato – dell’evento «Radici – Festa d’inverno in Selva» con lo scopo di destagionalizzare l’offerta turistica del territorio, accogliendo le istanze degli operatori del settore e dei residenti. Subito nell’associazione «2BinFasano» abbiamo trovato un valido supporto per organizzare». 

«Le due serate della Festa d’inverno in Selva – dice Angelo Recchia – saranno allietate dalle postazioni degli artigiani che esporranno i loro manufatti, alcune esibizioni di gruppi di musica popolare, i banchetti dello streetfood, con le prelibatezze della tradizione, naturalmente a chilometro zero e una bellissima masseria didattica con animali per i più piccini».

Appuntamento quindi con la duegiorni silvana mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre dalle ore 19:00 con «Radici – Festa d’inverno in Selva».


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: