Emendamento “Salva Poltrone”: La Puglia in Più, “La manina di Emiliano ennesimo segnale di debolezza che porta la Puglia sempre più in basso”

“La presentazione dell’emendamento, e la contestuale approvazione con voto segreto, sono l’ennesima dimostrazione di debolezza di un Presidente e dei suoi fedelissimi che, invece di pensare a come allocare le risorse per risolvere i problemi dei pugliesi, mettono mano alla legge elettorale per garantirsi la sopravvivenza”. È il commento che si legge in un post sulla pagina facebook del Movimento La Puglia in Più sull’approvazione in Consiglio Regionale di un emendamento alla legge di Bilancio 2023 che consentirebbe la prosecuzione del Consiglio nel caso in cui il governatore Emiliano fosse candidato eurodeputato nel 2024.
“La legge di Bilancio è un’occasione per pianificare e assegnare le risorse finanziarie al fine di rispondere alle esigenze di tutti i Pugliesi e va affrontata con serietà. Qui invece con una manina si infila un emendamento per proteggere un privilegio che è per pochi e che garantisce il galleggiamento politico di Emiliano”.
“Se l’azione politico-amministrativa di Emiliano fosse stata determinata alla stesso modo nell’affrontare la necessaria riforma della sanità regionale oppure nella soluzione degli annosi problemi dell’olivicoltura – concludono – oggi avremmo una Puglia certamente migliore e non un sistema concentrato solo sulla gestione del potere e delle poltrone.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: