Siamo pienamente d’accordo sul bisogno di essere uniti nella prossima battaglia politica per le elezioni amministrative per la elezioni del futuro Sindaco di Brindisi, ancora piu’ convinti , avendolo scritto ed annunciato piu’ volte nei nostri interventi ,del ruolo imprescindibile  di regista del  unico parlamentare Brindisino Mauro DATTIS, nonché’ segretario Regionale di Forza Italia.

Riteniamo altrettanto importante e  fondamentale riunirsi intorno ad un tavolo politico per parlare di programmi , di quello che vogliamo fare , di quello che non e’ stato fatto  , dei valori nel quale crediamo ,insomma aprire un tavolo programmatico di confronto che metta da parte le cose che potrebbero dividerci e lavorando sulle cose condivise che vanno migliorate ed adattate alle esigenze della citta’.

Ognuno e’ giusto che abbia le proprie aspirazioni , guai se così non fosse , ma e’ altrettanto giusto essere consapevoli che in una squadra che si candida a vincere esistano piu’ ruoli , tutti altrettanto importanti e fondamentali. 

Da soli non si va’ da nessuna parte,in una squadra tutti sono importanti per raggiungere i traguardi  desiderati.

Se questa volta riusciremo a dimostrare maturita’ politica superando  gli individualismi o peggio ancora la personalizzazione della politica, potremo gia’ da ora candidarci con serieta’ alla guida della citta’ .

Se  continueremo, invece, a perdere tempo dietro il nulla , il pettegolezzo ed i voli pindarici , dovremmo prepararci , in questo quadro politico fortemente frastagliato, a perdere a favore del populismo e della demagogia, con danni enormi per  Brindisi ed i brindisini.

 

                                                                           Claudio NICCOLI  IDEA per BRINDISI