MUTUA SANITARIA CESARE POZZO AL FIANCO DEI BAMBINI DEL I.R.C.C.S. “EUGENIO MEDEA” DI BRINDISI

Con il progetto “Un sorriso per i più piccoli”, la Mutua sanitaria Cesare Pozzo ETS, la Fondazione Cesare Pozzo per la mutualità, il Coordinamento Giovani e il Coordinamento Donne Cesare Pozzo hanno l’obiettivo di offrire un aiuto concreto ai bambini ospedalizzati mediante donazioni alle associazioni, alle cooperative e alle fondazioni che, sull’intero territorio nazionale si occupano di supportare i piccoli pazienti ospedalizzati con doni, acquisti di materiale sanitario o con tecniche di intrattenimento.

Mercoledì 4 gennaio alle ore 11.00, in collaborazione con l’associazione A.I.C.E. Regione Puglia, sarà la volta del polo sanitario Medea: i bambini in cura presso la struttura riceveranno in dono le “Calze della Solidarietà” ricche di premi e tanto altro mentre il contributo stanziato sarà utilizzato per l’acquisto di nuove cuffiette per elettroencefalogramma.

All’incontro presenzieranno la dottoressa Marta De Rinaldis, neuropsichiatra U.O.S. Epilessia I.R.C.C.S. Medea, il dottor Antonio Trabacca, responsabile scientifico I.R.C.C.S. Medea, oltre che la Vicepresidente del Coordinamento Donne della S.M.S. Cesare Pozzo, Patrizia Maniglio, ed il Presidente di AICE Puglia,

Carlo Dipinto. Sarà, inoltre, presente il direttivo della delegazione provinciale rappresentanti delle famiglie associate.

AICE Brindisi ed alcuni

La Mutua sanitaria Cesare Pozzo da 145 anni opera nel segno della solidarietà e dell’aiuto reciproco e

questa iniziativa ne è la riprova” – afferma Andrea Giuseppe Tiberti, presidente di CesarePozzo Il

presente e il futuro della Mutua continueranno ad essere contraddistinti da questi valori”.

“Abbiamo voluto fortemente questo progetto su scala nazionale perché rappresenta l’anima della nostra

Mutua: operare aiutando gli altri – commenta invece Florinda Guarnera, Coordinamento Giovani

CesarePozzo – Poter supportare i bambini e le loro famiglie in un momento di difficoltà come può essere la malattia, è per noi di fondamentale importanza e la concretizzazione di questo progetto fa capire che tutto questo è realizzabile”.

Il Coordinamento Giovani è stato istituito sul finire del 2017 dal Consiglio d’amministrazione di

CesarePozzo al fine di coinvolgere le nuove generazioni nell’attività della Mutua. L’ambizione della Società di mutuo soccorso Cesare Pozzo, infatti, è che il Coordinamento Giovani elabori proposte sempre più efficaci non soltanto per dare una maggiore diffusione dei valori mutualistici tra i giovani, ma anche per garantire il necessario ricambio generazionale dei soci all’interno della Mutua e nei suoi organismi. Tutto questo, attraverso l’organizzazione di differenti iniziative ritenute utili a raggiungere lo scopo prefissato.

Il Coordinamento Donne nasce sempre nel 2017 con l’obiettivo di avere una maggiore presenza di donne quali socie attive all’interno della Mutua. Ciò, con l’intento dichiarato non solo di ascoltarne opinioni e consigli, ma anche di allargarne progressivamente la partecipazione alla gestione della Società nel suo complesso, rendendole protagoniste della vita del Sodalizio.

Con circa 170.000 Soci, per un totale di 400.000 assistiti, la Mutua sanitaria Cesare Pozzo si impegna a garantire da oltre 145 anni il benessere di lavoratori, famiglie e imprese. Soltanto nel 2022 ha erogato circa 16 milioni di euro per rimborsi di spese mediche e sussidi socio-assistenziali.

 

CesarePozzo in Puglia:

CesarePozzo è presente in Puglia con la sede regionale di Bari e gli uffici di Brindisi, Lecce, Taranto, Barletta


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: