ANTONIO PERAGINE DIVENTA VICE PRESIDENTE DI RETEWEBITALIA.NET, IL NETWORK DI 60 QUOTIDIANI ONLINE ITALIANI

Il dr. Antonio Peragine, nato a Bitetto e barese di adozione, giornalista e direttore dei quotidiani online Il Corriere Nazionale (www.corrierenazionale.net), Corriere di Puglia e Lucania (www.corrierepl.it), Radici (www.progetto-radici.it) e Stampa Parlamento (wwww.stampaparlamento.it), nonché direttore del Dipartimento Giornalismo e Relazioni pubbliche internazionali, Etica e Dinamiche dell’informazione dell’Università Federiciana Popolare, presidente dell’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo (ANIM),
presidente dell’Associazione Giornalisti e Pubblicisti Liberi (ANGPL), già responsabile di redazione per il Centro Sud Italia è ora anche vice Presidente di Retewebitalia.net.


Retewebitalia.net è il primo network italiano di 60 quotidiani online consorziati, con testate giornalistiche italiane dal nord al sud, costruito con l’impegno e la fiducia dei Direttori e degli Editori di tutte le redazioni presenti. E’ fondato sulla collaborazione e la pubblicazione delle web news che i quotidiani diffondono e si scambiano tra loro, per un servizio di informazione capillare nei territori di tutta Italia. La web news diffonde e storicizza la notizia, generando il progresso e la crescita del nostro grande Paese. Un servizio sociale, quindi, di informazione in crescita a sostegno dell’Editoria italiana online.


Ora, con la nomina a vice Presidente del dr. Antonio Peragine (direttore@corrierenazionale.net), la struttura di Retewebitalia.net si potenzia con una maggiore informazione e diffusione delle notizie in Italia e nel mondo. Retewebitalia.net Communication Corporate sarà quindi ancor più struttura unica che permetterà la pubblicazione della medesima notizia contemporaneamente su tutti i quotidiani, con livelli di visibilità ed indicizzazione inimitabili. L’attività e le campagne di servizio sono svolte, ad oggi, per imprese di tutti i settori e volume d’affari, quali: 


Istituti Bancari – dove lavoriamo per comunicazioni di sostegno al settore;
Politica – molti tra i più noti politici del momento, di ogni appartenenza, hanno rilasciato le loro interviste sul nostro network soprattutto per la capacità di diffusione dimostrata;
Servizio di informative – tramite una banca dati di 1.260.000 contatti iscritti alle newsletter degli oltre 60 quotidiani consorziati, divisi per una selezionata qualità di utenti;
Campagne stampa – in abbinamento al web, sui quotidiani cartacei nazionali più autorevoli di tutti i settori;
Strategia di comunicazione – su necessità del cliente;
TV – interviste e presenze nei programmi tematici;
Cura dell’immagine del Cliente – per la presentazione sui media;
Collaborazione con le agenzie di comunicazione per pubblicazioni immediate e di crisi.

Retewebitalia.net si pone come interlocutore nella politica, nella cultura e nel servizio sociale, specie dei ceti più deboli e di tutti coloro che intendono rilanciare il dialogo e la concertazione attraverso la comunicazione di qualità, nonché la crescita professionale delle risorse umane che operano nel settore della Comunicazione.

Il presidente del Network, dr. Marcello Silvestri, ha dichiarato che “[…] la nomina del Dott. Antonio Peragine a vice Presidente nel Board di Retewebitalia.net è incarico che evidenzia le Sue importanti capacità di relazionamento culturale ed umano, e sarà polo di nuove sinergie ed energie nel cuore pulsante del Paese: un grande editore e protagonista della comunicazione italiana”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: