BRINDISI.Incontro del “Mercoledì di Brindisi Cuore” del 11.01.23 ore 17,30 con il Dott. Gian Paolo Giorda

Mercoledì 11 Gennaio p.v., ore 17.30, presso la sede di “BRINDISI CUORE” (AUDITORIUM del Polo  Universitario  ASL BR, ex OSPEDALE DI SUMMA), avrà  luogo un nuovo  appuntamento del “MERCOLEDI’ di BRINDISI CUORE edizione  a.s.  22/23 nella sua ormai storica rassegna di incontri divulgativi di Educazione alla Salute  aperto a tutta la cittadinanza.
 
Un appuntamento ormai fisso  su prevenzione e salute organizzato dall’Associazione “BRINDISI CUORE” presieduta dal dr. Paolo PANUNZIO  con il dr. Gianfranco IGNONE, Presidente del Comitato  Tecnico dell’ Associazione.
 
Gli incontri dell’anno sociale 2022/23 presentano argomenti  nuovi ed importanti novità diagnostiche, curative e di prevenzione.
 
                Ogni argomento è stato scelto in base all’interesse manifestato dai partecipanti nelle  precedenti edizioni e viene trattato in modo da renderlo accessibile a tutti.
 
Finalità fondamentale dell’iniziativa è quella di sensibilizzare la popolazione alla lotta contro le malattie cardiovascolari, diffondere messaggi ed informazioni sui corretti stili di vita, fornire utili strumenti di prevenzione per tutelare la propria salute.
 
                Siamo orgogliosi di aver costruito intorno a noi in questi lunghi anni un valido e saldo rapporto con i Soci, Professionisti sanitari, Volontari impegnati nella PREVENZIONE E CURA delle patologie cardiovascolari, certi che le malattie cardiovascolari possono essere sconfitte con la prevenzione seguendo una dieta sana, praticando moderata attività fisica, non fumando, assumendo correttamente i farmaci prescritti dal medico: sono comportamenti che possono fare la differenza ed è, quindi, un problema culturale su cui bisogna intervenire.
 
Con i nostri incontri del “Mercoledì di Brindisi Cuore”  ci auguriamo di contribuire a promuovere questa consapevolezza presso i Soci e i cittadini tutti.
 
Se ne parla MERCOLEDI’ 11 p.v. con il dr.Gian Paolo Giorda dirigente medico di Cardiologia P.O.” Perrino “-Brindisi
 
In particolare:
 
Mercoledì                  11/01/23             ore 17:30
 
Argomento          “Ruolo della ecocardiografia nella diagnosi in cardiologia”
 
 
 
Relatore                Dr.  Gian Paolo Giorda
 
                              Dirigente Medico di Cardiologia P.O.  “Perrino”  Brindisi
 
 
Alla fine di ogni singolo incontro, si possono chiedere chiarimenti e consigli; proporre nuovi argomenti da trattare nel corso del prossimo Anno Sociale 2023/24.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: