Pezze di Greco: variazioni temporanee nel trasporto pubblico, per lavori di riqualificazione di C.so Nazionale

Dal 16 gennaio al 4 febbraio sarà soppressa la fermata dei bus in Corso Nazionale a Pezze di Greco,  all’altezza di Piazza XX Settembre, su entrambi i sensi di marcia 

L’amministrazione comunale di Fasano informa la cittadinanza che, per consentire i lavori di  manutenzione e messa in sicurezza delle strade, che vede interessata la frazione di Pezze di Greco, dal prossimo  lunedì 16 gennaio, entrerà in vigore una variazione temporanea del servizio di trasporto pubblico locale. 

In particolare, nel periodo dal 16 gennaio al 4 febbraio sarà soppressa la fermata dei bus in Corso Nazionale a  Pezze di Greco, all’altezza di Piazza XX Settembre, in entrambi i sensi di marcia. 

Gli autobus potranno comunque percorrere Corso Nazionale, in entrambe le direzioni, ed effettueranno  regolarmente le altre fermate già previste su corso Nazionale ad eccezione di quella in Piazza XX Settembre. Ciò è  reso necessario in quanto sarà istituito un senso unico alternato in corrispondenza dell’area di cantiere in Piazza  XX Settembre. 

Inoltre, dal 23 gennaio, e per un periodo di tempo limitato che dipenderà dall’avanzamento dei lavori (presumibilmente il 4 febbraio), sarà interdetta la possibilità a tutti gli autobus e ai mezzi pesanti di percorrere  Corso Nazionale in entrambe le direzioni di marcia. 

«Siamo pienamente consapevoli – dice l’assessore alla Viabilità Donatella Martucci che il disagio, anche se per  pochi giorni, sarà notevole per i residenti di Pezze di Greco, ma questi lavori di riqualificazione, attesi da molti anni  dalla frazione, porteranno una nuova vivibilità e sicurezza alle principali arterie della frazione più grande e  popolosa del nostro territorio».  

Queste le nuove direttive per il servizio di trasporto pubblico a partire dal 23 gennaio: 

– con direzione Montalbano o Torre Canne, dopo aver percorso tutto il tratto da Fasano a Pezze di Greco (lato  nord), le corse giunte all’intersezione con il raccordo con la circonvallazione, devono svoltare a sinistra e dirigersi  verso la circonvallazione (provinciale) che percorreranno sino alla rotatoria con Via Angelini; devono proseguire a  destra per Via Angelini sino a Corso Nazionale e poi percorrere: 1) l’itinerario preordinato per Speziale  Montalbano; 2) oppure giunti all’intersezione tra la ex ss16 con la circonvallazione, svoltare a sinistra per la  circonvallazione e poi alla rotonda a destra per Torre Spaccata – Torre Canne secondo l’itinerario preordinato. 

– con direzione Fasano provenienti da Speziale/Pozzo Faceto, le corse devono proseguire per Via Angelini sino alla  rotatoria con la circonvallazione e poi proseguire a sinistra per l’altra rotatoria con il raccordo per la S.S. 379; ivi  devono proseguire a sinistra direzione Pezze di Greco e poi a destra per Fasano secondo l’itinerario preordinato;

– con direzione Fasano provenienti da Torre Spaccata, le corse giungendo alla rotatoria con la circonvallazione,  devono proseguire diritto per Via Angelini e poi su Corso Nazionale a sinistra direzione Speziale fino  all’intersezione con la circonvallazione dove devono girare a sinistra sulla circonvallazione sino alla prima rotonda  e poi proseguire dritto per l’altra rotatoria con il raccordo per la S.S. 379; ivi devono proseguire a sinistra direzione  Pezze di Greco e poi a destra per Fasano secondo l’itinerario preordinato. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: