Cisl FP Brindisi:CHE FINE HA FATTO IL BONUS COVID AI LAVORATORI DELLA SANITASERVICE E DEL 118? IL MISTERO DELL’INDENNITÀ PERDUTA !

Nessuna notizia sulla premialità Covid ai lavoratori della Sanitaservice ASL BR e agli autisti/soccorritori del 118 dipendenti dalle associazioni di volontariato.

Eppure erano stati l’Assessore Regionale Rocco Palese e il Direttore del Dipartimento alla salute Vito Montanaro a garantirne il pagamento entro gennaio 2023. 

Ma tutto tace. 

A non tacere, però, sono le voci dei circa 1.200 lavoratori coinvolti e anch’essi esposti, pur in ruoli diversi, al rischio del contagio nelle fasi più cruente della pandemia.

E’ dovere di tutti garantire le medesime condizioni, aldilà se dipendenti pubblici o privati.

E’ l’intera comunità ad avere un debito di riconoscenza verso tutto il personale, nessuno escluso, e dobbiamo impedire il radicarsi di un pericoloso sentimento di frustrazione e dalla sensazione, ormai diffusa tra questi lavoratori, di essere stati abbandonati.

Per questo, come Cisl Fp di Taranto Brindisi, ci siamo rivolti con la lettera allegata ai responsabili della sanità territoriale e regionale auspicando l’intervento urgente dello stesso Presidente della Regione.

 

                                                    Il Segretario Generale  Agg.to

                                                            Giuseppe Lacorte


                                                                                                                

Al Direttore Generale Asl Brindisi

All’Amministratore Unico Sanitaservice ASL BR

 

 E, p.c.     Al Segretario Generale CISL FP Puglia 

 

Oggetto: Pagamento Bonus Covid Lavoratori Sanitaservice ASL BR e Autisti/Soccorritori  

 ambulanze 118 – Richiesta incontro

 

Come è noto nel dicembre scorso, durante un incontro con le Segreterie Regionali di Fp Cgil Cisl Fp e Uil Fpl, l’Assessore regionale alla salute Rocco Palese ed il Direttore del Dipartimento salute Vito Montanaro avevano assicurato il pagamento, entro il mese di Gennaio 2023, del Bonus Covid  in favore dei lavoratori delle Sanitaservice e degli Autisti/Soccorritori delle postazioni 118 dipendenti dalle associazioni di volontariato.

Peraltro, poiché a tutt’oggi non appare realistico il rispetto della tempistica promessa, che richiede un attività ricognitoria che non risulta essere stata ancora assolta, la Cisl Fp richiede un incontro urgente per definire l’applicazione del provvedimento e la concreta attribuzione del premio ai lavoratori.

E’ del tutto evidente che ai circa 1.200 dipendenti, anch’essi particolarmente esposti nel contrasto alla pandemia, abbiamo tutti il dovere di garantire le medesime condizioni degli altri lavoratori e ogni ulteriore ritardo renderebbe inevitabili le iniziative di rivendicazione.  

 Si resta in attesa di cortese riscontro.

Distinti saluti 

                                                                      Il Segretario Generale  Agg.to

                                                                      Giuseppe Lacorte

                                                                    


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: