Autonomia, Pedicini (Met): “Regalo di Meloni a Salvini per farne spot per la Lega”

L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Vertice tra ministri tramutato in incontro elettorale a danno del Sud”

 “Un vertice tra ministri con l’autonomia differenziata data in pasto a Salvini e alla Lega perché la possano sbandierare in campagna elettorale per recuperare qualche briciolo del consenso perduto. Non si è parlato di servizi, nell’incontro convocato dalla Meloni con i ministri di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Non si è fatto alcun cenno alla coesione territoriale, alla sanità a due velocità, alla migrazione di giovani del Sud, né di quanto il nostro Paese rischi di essere sempre più spaccato in due, ma solo di come evitare che un progetto di legge federativo possa coesistere in una maggioranza di Governo già a pezzi. Il Mezzogiorno d’Italia sta per essere svenduto per un pugno di voti. Una riforma che potrebbe cambiare le sorti del Paese e del Meridione ridotta a uno spot elettorale nelle mani il Partito del Nord”. Così l’europarlamentare Greens/Efa e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: