Fismo Confesercenti al“Tavolo della Moda”. Piccirillo: “Un momento importante per presentare le nostre istanze”

Fismo, la federazione del settore della moda di Confesercenti, parteciperà alla riunione del “Tavolo  della Moda”, lunedì 23 gennaio 2023 alle 11.00, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy”,  alla presenza del Ministro Adolfo Urso. All’incontro saranno il Presidente nazionale Benny  Campobasso, la Vicepresidente Francesca Recine e la Coordinatrice nazionale Pina Parnofiello. 

“Un momento di confronto importante per noi – afferma il presidente Confesercenti provinciale  Brindisi, Michele Piccirillo – Sarà l’occasione per proporre un diverso calendario per i saldi, che  devono tornare ad essere vendite di fine stagione, e la riduzione delle commissioni interbancarie,  applicate all’uso della moneta virtuale, con detassazione delle rimanenze di magazzino. E chiederemo,  

tra l’altro, maggiori controlli e sanzioni sulle merci contraffatte, l’uniformità di tassazione tra i negozi  fisici e on line ed una regolamentazione delle promozioni di vendita che riducono l’efficacia dei saldi”. 

Saranno presentate anche proposte finalizzate alla promozione della produzione in Italia e di modelli  di slow fashion, con l’obiettivo di favorire la diffusione di prodotti di qualità, valorizzando le  produzioni locali e il Made in Italy. Il sostegno dello sviluppo di una certificazione per i prodotti  italiani che rispettino criteri di sicurezza e sostenibilità e l’impulso ad una digitalizzazione dei punti  vendita. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: