Campidoglio, Roma | Libri e letteratura “Salva la tua lingua locale” .La Pro Loco Ostuni Marina è stata premiata dalla giornalista Adriana Volpe

Campidoglio, Roma | Libri e letteratura “Salva la tua lingua locale” taglia il traguardo dei 10 anni
La consegna dei premi si è svolta il 26 gennaio 2023 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio a Roma.

Oltre 500 le opere pervenute per le sette sezioni in cui si articola il concorso: “Premio Tullio De Mauro”, “Poesia edita”, “Prosa edita”, “Poesia inedita”, “Prosa Inedita”, “Fumetto Edito”, “Musica” e “Teatro Inedito”.
“Salva la tua lingua locale” è indetto dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) e ALI Lazio (Autonomie Locali Italiane) con il Centro Internazionale “Eugenio Montale” e E.I.P. “Scuola Strumento di Pace”.
Una menzione speciale per la diffusione del premio è toccata alla Pro Loco Ostuni Marina insignita dal Presidente delle Pro Loco d’Italia Nino La Spina con una attestazione di merito per aver prodotto e pubblicato il libro con l Unitre di Ostuni dal Titolo “ la lingua va…….dove la porta il cuore.
Il premio è stato ritirato dal Presidente della Pro Loco Ostuni , accompagnato dal dirigente Dino Balsamo. La Pro Loco Ostuni Marina è stata premiata dalla giornalista Adriana Volpe


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: