Asl Brindisi.Pagamenti dei fornitori: trend positivo dei tempi medi nel 2022

La Asl Brindisi ha registrato nel 2022 un trend ampiamente positivo dei tempi medi di pagamento dei fornitori di beni e servizi, reso noto dalla sezione regionale Amministrazione, finanza e controllo del Dipartimento di Promozione della salute.

L’indice di tempestività dei pagamenti (ITP) è risultato pari a -15 per il quarto trimestre del 2022 e pari a -12 per l’annuale al 31 dicembre. Vuol dire che le fatture vengono liquidate in media entro 48 giorni dal ricevimento, quindi ben al di sotto del termine massimo che per legge che è di 60 giorni.

Il risultato deriva dall’impegno dell’attività amministrativa che va a vantaggio delle aziende fornitrici con una ricaduta positiva sull’economia del territorio.

L’indicatore di tempestività dei pagamenti rappresenta un obbligo di trasparenza per le pubbliche amministrazioni ai sensi del decreto legislativo 33/2013 e viene pubblicato sul sito istituzionale a fine di ogni trimestre.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: