BRINDISI.QUARTA (F.I.) “RIFIUTI: A FINE MANDATO, LA MAGGIORANZA PROMETTE IL 60% DI DIFFERENZIATA E LA TARIFFA PUNTUALE. TACERE A VOLTE SAREBBE PIÙ UTILE”.

Il discorso tenuto dall’assessore all’Igiene Pubblica in Consiglio comunale non può che definirsi “lunare”. È incredibile sentirsi dire, a tre mesi dal voto, che questa amministrazione vuole portare la raccolta differenziata al 60% attraverso l’introduzione della tariffazione puntuale, il miglioramento della raccolta porta a porta, la realizzazione di centri di raccolta nelle periferie, il potenziamento dell’attività repressiva.
Ma in questi 5 anni, dove siete stati? Dove eravate mentre la differenziata scendeva dal 57% a sotto il 40%, mentre sempre nelle solite strade si accumulavano abbandoni indiscriminati senza che venisse mosso un dito affinché gli evasori della Tari venissero rintracciati e perseguiti, mentre il comandante della Polizia Locale lamentava una grave carenza di personale che rendeva impossibile andare oltre l’elevazione di una multa a settimana agli sporcaccioni?
Era l’ottobre del 2020 ed il sindaco Rossi indisse una conferenza stampa in cui affermò che in 4-5 mesi la differenziata sarebbe stata portata al 65%-70%. Siamo a febbraio del 2023 e si continuano a prendere in giro i brindisini, sempre più saldamente sul podio dei più vessati d’Italia. Si abbia almeno la compiacenza di tacere.

Gianluca Quarta, Consigliere comunale Forza Italia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: