KARATE: Il brindisino Sergi Francesco trionfa al Campionato Europeo.

3-5 febbraio, Larnaca (CIPRO): 48 Nazioni e 1139 atleti, questi i numeri del 50° Campionato Europeo Giovanile 2023 di Karate targato EKF.

La Nazionale Italiana FIJLKAM (unica Federazione riconosciuta dal CONI per il Karate) accompagnata dal capo delegazione Davide Benetello e composta da 41 Azzurri, dopo tre giorni di Raduno tecnico presso il Centro Olimpico, approda a Cipro dando lustro al tricolore.

Le ben 17 medaglie conquistate e un secondo posto nel medagliere confermano l’alto livello tecnico dei giovani karateca italiani (cadetti, Junior e Under21).

E tra loro anche il giovane Sergi Francesco (classe 2006) che nella categoria Cadet Junior Kata Team ha conquistato una eccellente Medaglia di Argento, cedendo il passo solo alla Spagna, e candidandosi Vice Campione Europeo 2023.

Questa, per Sergi, è stata la seconda convocazione con la Nazionale Italiana, la prima lo scorso novembre al Campionato del Mondo 2022, dove il giovane brindisino si è accontentato di una amara medaglia di “legno” ( 5° posto ).

La giovane promessa, in forza alla Metropolitan Karate Brindisi dei Maestri Zonno Francesco e Spagnolo Danilo, sta seguendo le orme del suo compagno di squadra, il veterano plurimedagliato ex-atleta della Nazionale Stea Samuel che, domenica 5 febbraio, in occasione del Raduno Tecnico Regionale e stato insignito della qualifica di “ATLETA AZZURRO” dal portavoce della Federazione e Vice Presidente Regionale Sabino Silvestri.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.