BRINDISI.Carnevale.Gazebo e mercatini su Corso Umberto. La Confesercenti disapprova la scelta dell’Amministrazione comunale.

La Confesercenti della Provincia di Brindisi raccoglie l’ennesimo malcontento dei  commercianti dell’ultimo tratto di Corso Umberto, nel centro del capoluogo, e rilancia la propria  contrarietà, ancora una volta, al provvedimento dell’Amministrazione comunale che autorizza, per il  periodo del Carnevale, il posizionamento dei gazebo in quella precisa zona per la vendita di prodotti  alimentari e non.  

Il Presidente Provinciale di Confesercenti, Michele Piccirillo, nel prendere atto della non  volontà dell’Amministrazione comunale di trovare la giusta soluzione al problema, mediando tra le  varie richieste, per ascoltare e soddisfare le esigenze di tutti, spiega le motivazioni di tale  insoddisfazione, che hanno portato i commercianti ad aderire ad una raccolta firme da presentare agli  organi istituzionali competenti.  

“Più e più volte e con ogni mezzo – dichiara il Presidente Michele Piccirillo – abbiamo chiesto  all’amministrazione di non concedere autorizzazioni ai mercatini in corso Umberto, ma, di contro, nell’adiacente piazza Vittoria. Abbiamo spiegato in più occasioni che non è possibile autorizzare il  posizionamento dei gazebo, esteticamente non idonei ed in contrasto con quel minimo di decoro che  l’immagine complessiva del corso richiede, proprio di fronte alle vetrine dei negozi che insistono sul  marciapiede. E i gestori di queste attività commerciale sono davvero molto arrabbiati. Abbiamo anche  suggerito, e pensavamo che del suggerimento se ne fosse fatto tesoro, di poter concedere  l’autorizzazione ad esercitare i mercatini, come detto, in piazza Vittoria, zona deputata tra l’altro, a tali  eventi dal piano di occupazione del suolo pubblico. Non si riescono a comprendere le ragioni per le  quali l’amministrazione acconsente a questo genere di richieste”. 

 

Presidente Confesercenti Brindisi  

Michele Piccirillo


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: