Superbonus, Ventricelli (Confimi Puglia) al tavolo del Governo su crediti d’imposta

“Si arrivi alla detrazione in 10 anni e si prolunghi scadenza lavori già avviati a fine 2024. Bene ABI su sblocco crediti incagliati”.

Si porti la detrazione dei crediti di imposta a 10 anni così da consentire ai cittadini di avere una sufficiente capacità fiscale e si proroghi al 31 dicembre 2024 la scadenza di quei lavori già avviati, del resto quelle imprese che hanno operato nel giusto devono poter andare avanti” – così Sergio Venticelli presidente di Confimi Puglia, nonchè presidente di Confimi Edilizia e vicepresidente di Confimi Industria con delega alle Infrastrutture, intervenuto al tavolo organizzato da Palazzo Chigi con i Ministri Giorgetti e Pichetto Fratin e coordinato dal Sottosegretario Mantovano.

Confimi Industria ringrazia il Governo per questo confronto che va nella direzione di riuscire a trovare delle soluzioni condivise anche alla luce delle norme europee di contabilizzare la cessione dei crediti” – ha sottolineato Ventricelli.

“L’edilizia non è piaggeria ma ha sempre avuto il merito di far crescere il paese. Non stiamo parlando della realizzazione di grandi opere ma di opere strutturali pensate per efficientare. Parliamo di piccole e medie imprese, quindi si lavori insieme”.

Bene l’intenzione del Governo di convocare costantemente gli attori in prima linea e l’apertura dell’ABI nel disincagliare i crediti dei lavori già in corso d’opera” – ha chiuso il vicepresidente di Confimi Industria.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: