XII REGATA BRINDISI-VALONA: DELEGAZIONE LNI IN ALBANIA

«Insieme agli amici di Brindisi, iniziata oggi la programmazione della 12° edizione della regata Brindisi-Vlora, come simbologia annuale che tende a mostrare, attraverso il vento marino, un domani migliore, questa estate apparirà per migliaia di turisti del mare Vlora».

Con questo breve ma significativo post Facebook, il sindaco di Valona Dritan Leliha di fatto avviato il percorso tecnico-organizzativo al termine dell’incontro con una delegazione della sezione brindisina della Lega Navale Italiana, guidata dal presidente Salvatore Zarcone. La manifestazione velica, caratterizzata anche da importanti risvolti di carattere turistico-culturale, si terrà dal 6 al 9 luglio di quest’anno con l’obiettivo di crescere sul piano della partecipazione e dell’appeal. La delegazione della LNI Brindisi è a Valona anche per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con il gruppo immobiliare Concord Investement che gestisce il Marina di Orikum e che l’anno scorso ha accolto le imbarcazioni partecipanti alla regata e ha ospitato la cerimonia di premiazione. Il Marina di Orikum si sta espandendo e presto (potendo disporre di 600 posti barca) sarà una delle realtà più importanti dell’Adriatico. Il protocollo d’intesa prevede tutta una serie di iniziative di carattere culturale, sportivo e turistico e naturalmente condizioni tecnico-logistiche particolarmente favorevoli. La dodicesima edizione della Brindisi-Valona prevede l’assegnazione del Trofeo dell’Accoglienza e del Trofeo «Mirko Gallone». Nelle foto alcuni momenti dell’incontro con il sindaco di Valona Dritan Leli.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: