CUORI IN MOVIMENTO, a Brindisi i bus urbani diventano unità mobili di primo soccorso.

Conferenza Stampa di Presentazione – Giovedì 23 febbraio 2023 ore presso –  la  Sala Mitrotta della   STP    BRINDISI   .Le  Video   Interviste  .

  Ogni  settore  della  nostra vita quotidiana  non può   fare  a meno, prescindere    da due elementi  fondamentali, irrinunciabili : la  salute  e    la prevenzione  .

In  questo   contesto, in una direzione  che dovrebbe  essere  sempre unica,     è importante  fare  rete, la sinergia.

CUORI    IN  MOVIMENTO,  è  il significativo   progetto  che  è  stato  presentato  giovedì  scorso  durante una Conferenza  stampa   presso  la   Sala   Mitrotta   della sede  della   STP  BRINDISI, nella     zona  industriale .

A  Brindisi   i  bus  urbani  diventano  praticamente   unità  mobili  di primo   soccorso, mettendo    in sostanza  in  campo  un servizio utile  alla collettività . L’iniziativa partecipata con entusiasmo da STP Brindisi, tra le prime in Italia, è stata ideata e promossa da ADOC e realizzata con il contributo della Onlus Orizzonti Futuri, in collaborazione con il Comune di Brindisi, il Servizio 118  della ASL di Brindisi e con la società Informare i Medici Commercial Srl.

I dettagli del progetto, con la contestuale entrata in servizio sui mezzi urbani, che colloca la città di Brindisi ad alti livelli quanto a cardio protezione attiva, sono stati   illustrati   alla presenza del Presidente STP Salvatore Tomaselli, del CdA e del management STP, di Antonio La Ghezza del Consiglio Direttivo Nazionale Orizzonti Futuri Onlus, di Giuseppe Zippo Presidente Provinciale ADOC Brindisi, di rappresentanti  e dirigenti   della  ASL Brindisi, del Sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, di Anita Maurodinoia Assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Puglia, della   Presidente  di  ADOC PUGLIA  Giulia    Procino .

Un progetto  che  rappresenta  un punto di partenza, per   garantire  ulteriormente    salute  e sicurezza  ai cittadini, e  consolidare  un percorso   ampiamente   condiviso   .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: