Cerimonia di insediamento, nella Cattedrale in Piazza Duomo a Brindisi, del nuovo Arcivescovo della Diocesi Brindisi – Ostuni mons. Giovanni Intini, una messa un momento importante per la comunità brindisina .
E come se lui fosse a Brindisi, nel territorio e nella comunità, da sempre, è questa, sin da subito, l’ impressione in ognuno di coloro che hanno avuto il piacere di abbracciarlo, salutarlo, ascoltarlo.
Eppure è a Brindisi solo da pochi giorni . Mons- Giovanni Intini, ha abbracciato ancor di più la comunità brindisina, ma non solo, le autorità e istituzioni, il mondo del volontariato e dell’ associazionismo, i fedeli, nella cerimonia ufficiale di insediamento che si è svolta venerdì pomeriggio nella Cattedrale in Piazza Duomo .

Una messa che ha rappresentato un messaggio alla comunità brindisina, che , sotto il profilo sociale, occupazionale e non solo, continua a fare i conti con problematiche irrisolte, la paura per molti del futuro, anche decisioni, scelte da assumere e condividere .
Quello della speranza, della fede,della consapevolezza, che poi, come ha dichiarato mons. Intini, “ sono i motori della nostra vita, delle nostre aspettative e bisogni “.
I cittadini brindisini, del territorio, le famiglie in difficoltà, le autorità e istituzioni che hanno grandi responsabilità, sanno che possono contare su un immenso punto di riferimento.
Mons. Giovanni Intini, uomo di grande fede, semplicità, impatto, BENVENUTO .
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTA