Ceglie Messapica (Br.).Il Papa social, Agata Scarafilo presenta il suo nuovo libro

L’evento si svolgerà a Ceglie Messapica venerdì 10 marzo alle 19 nell’oratorio Damasco della parrocchia Maria Immacolata. Sarà presente monsignor Gianfranco Gallone, Nunzio apostolico in Uruguay

Ceglie Messapica ospiterà la presentazione del nuovo libro dal titolo “Il Papa social”, scritto dalla giornalista pugliese Agata Scarafilo, collaboratrice de La Gazzetta del Mezzogiorno e della rivista nazionale Scuola&Amministrazione, anche direttrice dei servizi generali e amministrativi (DGSA) del II Istituto comprensivo della cittadina brindisina. 

La presentazione si svolgerà il prossimo 10 marzo, alle 19, nella sala dell’oratorio Damasco della parrocchia Maria Immacolata (in via Marconi, 64). 

Il volume, edito da Idea Dinamica, è il risultato del lavoro che la giornalista ha condotto partendo dal giorno di insediamento di Papa Francesco, il 13 marzo 2013, sino alla fine del 2022, mettendo in evidenza l’uso degli strumenti di comunicazione sociale, la sfida offerta dalle nuove tecnologie e la visione morale ancorata alla fede cattolica e al rispetto della persona.

Alla presentazione parteciperà monsignor Gianfranco Gallone, nominato di recente da Papa Francesco Nunzio apostolico in Uruguay, dopo aver svolto lo stesso incarico in Zambia e in Malawi. 

Gallone che, il 13 marzo sarà accanto al Papa in occasione del decennale dell’elezione al soglio pontificio, ha curato la prefazione del libro sottolineando che il volume, in uno sguardo unitario e sintetico, ha illustrato il magistero che il Pontefice dedica alla comunicazione, soprattutto quella digitale.

A dialogare con l’autrice sarà il giornalista Mino De Masi, già caporedattore del Nuovo Quotidiano di Puglia. Sono previsti gli interventi del parroco Giacomo Lombardi e del giornalista Angelo Sconosciuto, responsabile della redazione di Brindisi de La Gazzetta della Mezzogiorno. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: