Ostuni (Br)..“EMPIRE OF LIGHT” E “THE WHALE” PER IL WEEKEND AL CINEMA DI PALAZZO ROMA

La proposta di Palazzo Roma si arricchisce ancor di più, con Rassegne, Teatro e la doppia programmazione cinematografica prevista per il prossimo weekend.

Da venerdì 10 a domenica 12 marzo saranno in programmazione alle ore 18:00 “Empire of Light” e alle ore 20:30 “The Whale”.

Biglietto cinema euro 7 (euro 6 per bambini fino a 9 anni e over 65). Ticket disponibili presso la reception di Palazzo Roma – T. 0831 177 10 87 – durante gli orari di apertura e online su www.apuliaticket.it/palazzoroma.

Empire of Light, film diretto da Sam Mendes, è una storia d’amore ambientata nell’Inghilterra degli anni Ottanta e che ruota attorno a un vecchio e meraviglioso cinema, sito sulla costa meridionale inglese. Racconta la storia di due persone: la prima è Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema, che vive da sola e deve fare i conti con la sua salute mentale e la depressione. Il secondo è Stephen (Michael Ward), un nuovo e giovane dipendente, che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Hilary cerca di combattere i suoi disturbi con il litio prescritto dal suo medico e intrattenendo una relazione con il suo capo sposato, Donald (Colin Firth). Stephen, invece, si ritrova a essere vittima di pregiudizi da parte dei suoi concittadini a causa del colore della sua pelle.

Sin da subito l’attrazione tra i due è molto forte e in breve tempo Hilary e Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione, sperimentando il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.

trailer: https://www.youtube.com/watch?v=AU-t5NMYbWM

Il protagonista di The Whale è Charlie, un uomo obeso e sulla cinquantina, che trascorre le sue giornate sul divano. Charlie tiene corsi di scrittura online con la telecamera spenta, mentre mangia e ingrassa.

L’unica persona con cui Charlie ha un rapporto è Liz, un’infermiera preoccupata per il suo stato di salute. A causa di un brusco incremento di peso, Charlie decide si sistemare il rapporto con sua figlia diciassettenne Ellie, abbandonata da bambina. Charlie dovrà affrontare un tentativo di connessione emotiva che non sarà affatto semplice.

L’attore protagonista è Brendan Fraser e questa è definita come la miglior interpretazione della vita, che potrebbe fargli vincere l’Oscar 2023. 

trailer: https://www.youtube.com/watch?v=C5f7TPTqdnM

info: www.palazzoromaostuni.com

www.facebook.com/palazzoroma

IG @palazzoroma

#palazzoromaostuni


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: