Sversamento di una sostanza chimica all interno del distributore Q8.E’ accaduto ieri a Ostuni (Br)

Ieri mattina alle ore 8 circa i Vigili del Fuoco di Brindisi sono intervenuti nel Comune di Ostuni,ss 379 km 16.2 all’ interno del distributore Q8 per lo  sversamento di una sostanza chimica (cloruro ferrico in soluzione) da un tir cisterna.


Sul posto veniva inviata subito la partenza di Ostuni delimitando l’intera area.Successivamente una squadra N.B.C.R (Nucleare Battereoligico Chimico Radiologico) del Comando di Brindisi giungeva in posto per i primi rilievi.
Per le operazioni di travaso è stato necessario attivare il nucleo specializzato N.B.C.R. di Bari,che ha gestito e monitorato l’ intera manovra.
Verso le ore 16 e 30 veniva ultimata l attività di recupero della sostanza chimica all interno di un altra cisterna della stessa ditta e veniva messa in sicurezza l intera area. 

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: