Problema mai risolto dell’ illuminazione al Parco Cesare Braico a Brindisi. Le continue denuncie di Giampiero Epifani.

Giampiero  Epifani,  Vice  Segretario   di    Idea per Brindisi, ma soprattutto  un cittadino    che  da  anni segnala e  denuncia   le gravi problematiche  ancora esistenti   all’ interno del   Parco  cittadino  Cesare  Braico  a  Brindisi, uno dei polmoni  verdi    più  importanti  e frequentati della  città e del   territorio.

Come    il problema   dell’  illuminazione ,  sicuramente     non di poco  conto, considerando  che  il  Cesare  Braico  è frequentato  anche nelle ore serali  ,  anche solo   per fare  una  passeggiata .

  I    vialetti  del   parco  sono    praticamente  senza  luce,  è una situazione   inaccettabile   che  si trascina  oramai  da diversi  anni   –   ha  afferma   Giampiero    Epifani .  Era il 2019 quando il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, annunciava di aver ripristinato in buona parte l’illuminazione all’interno del Cesare Braico. Diceva che era stato effettuato un primo intervento ma che con l’approvazione del bilancio sarebbero intervenuti in tutti i parchi cittadini-.  – Rossi disse che bisognava solo aspettare l’approvazione del bilancio. Sono trascorsi quasi quattro anni: il parco è ancora al buio”. Nel frattempo i cittadini continuano a frequentare il Braico anche senza l’adeguata illuminazione con tutti i rischi ed i pericoli del caso, non dimenticando anche la presenza di un rudere, , oramai pericolante. “.

Cambiano   le  amministrazioni,  ma  la  grave situazione  all’ interno del   Cesare   Braico     rimane  irrisolta  .

Ci chiediamo,  per  quanto    tempo  ancora  ?


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: