Francavilla Fontana (Br).Tutte ammesse le proposte giunte per al Bilancio Partecipato

La seconda edizione del Bilancio Partecipato sarà una sfida a otto.

Gli Uffici comunali hanno ammesso alla fase successiva, quella del voto online, le proposte Generation park, Il giardino meraviglioso – Riapriamo il fossato di Castello Imperiali!, Francavilla music festival, We bike togheter!, Te la racconto strada facendo, Dal teatrino al theatrum, Giardino della memoria e Alla fonte della storia.

Quindici associazioni, due Istituti Scolastici, professionisti e tanti tra cittadine e cittadini hanno collaborato per dare forma alle otto originali proposte che saranno presentate mercoledì 15 marzo alle 17.30 nella Sala Consiliare di Castello Imperiali. A presentarle saranno direttamente i promotori che avranno modo di raccontare la loro esperienza e illustrare le idee messe al servizio della comunità.

Siamo felici – commenta l’Assessore Sergio Tatarano – che tutte le proposte abbiano superato il vaglio degli uffici e possano ora essere sottoposte alla consultazione. È il segno di una cura ed un’attenzione che si stanno affermando in Città intorno ad un processo democratico sempre più apprezzato. Ora inizia la parte più avvincente del bilancio, quella del confronto tra proposte. Che vinca quella migliore, nella consapevolezza che anche le idee che non otterranno le preferenze necessarie saranno comunque, da oggi, patrimonio della nostra comunità.

Alla presentazione di mercoledì 15 marzo interverranno, oltre agli autori delle proposte, il Sindaco Antonello Denuzzo, il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi e gli Assessori Eleonora Marinelli e Sergio Tatarano.

Chiusa la presentazione dei progetti, prenderà il via l’ultimo step del bilancio partecipato, ossia la consultazione online per stabilire cosa finanziare e realizzare. A deciderlo saranno con il loro voto i residenti con almeno 16 anni d’età.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: