BRINDISI.MARINA MILITARE: CELEBRAZIONE DEL 104° ANNIVERSARIO DEL CONFERIMENTO DEL NOME “SAN MARCO” ALLA FANTERIA DI MARINA.

Venerdì, 17 marzo, dalle 16.30, la Marina Militare e la Brigata Marina San Marco  celebreranno, con una cerimonia pubblica che avrà luogo sul lungomare Regina Margherita, il 104°  anniversario del conferimento del nome “San Marco” alla Fanteria. 

Nel corso della cerimonia, che sarà presenziata dal Comandante in Capo della Squadra Navale,  ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, i “leoni” della Brigata si cimenteranno in attività  dimostrative delle capacità operative della forza anfibia della Marina Militare.  Dopo oltre cento anni di storia, intensa e intrisa di vicende memorabili, la Fanteria di Marina ha  raggiunto l’eccellenza rappresentata dalla Brigata Marina San Marco, costituendo un unico complesso  capacitivo multidisciplinare e multidimensionale che oggi si inquadra nel più ampio contesto  organizzativo e operativo della Squadra Navale.  

La Brigata, articolata su tre Reggimenti, un Gruppo Mezzi da Sbarco, un Quartier Generale e un  Battaglione Scuole, garantisce l’assolvimento di numerosi compiti che vanno dalla proiezione di  capacità, sul mare e dal mare, alla difesa delle installazioni sensibili e alla promozione d’immagine  della Marina Militare. 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: