Fasano (Br).SuD.anza 2023: al Teatro Sociale «WHERE»

Domenica 19 marzo la rassegna di danza contemporanea e realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese

Per SuD.anza 2023, la prima rassegna di danza contemporanea voluta dal Comune di Fasano e realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, domenica 19 marzo sul palco del Teatro Sociale di Fasano va in scena «Where», della Compagnia Menhir.

«WHERE» di Giulio De Leo è un progetto di ricerca e innovazione della pratica artistica nell’ambito coreografico dedicato alle giovani generazioni, alle comunità, all’incontro e all’umano che ancora resta in noi. Nasce dal desiderio di riscattare il corpo dalla proiezione negativa di contagio, malattia e morte che l’esperienza pandemica ha generato e si slancia verso gli spazi non convenzionali e oltre la semplice performance.  WHERE è un laboratorio di ricerca rivolto soprattutto alle giovani generazioni. Per la sua natura in perenne evoluzione, la spontanea gioiosità del gesto, le dinamiche di omologazione e ribellione insite nelle ritualità sociali legate alla celebrazione, il desiderio di coesione e identificazione nell’altro, le atmosfere musicali della electro, techno e house music e per il suo carattere estroverso il processo può essere un terreno di sperimentazione, partecipazione e creatività per le giovani generazioni (comunità associative o spontanee di giovani, scuole, università, accademie e formazioni artistiche).

 

Info: www.teatropubblicopugliese.it 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: