IL COMANDANTE INTERREGIONALE MARITTIMO SUD VISITA LA CAPITANERIA DI PORTO DI BRINDISI

Nella mattinata del 16 marzo 2023 il Comandante Interregionale Marittimo Sud, Ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi, ha effettuato una visita ufficiale alla Capitaneria di Porto di Brindisi.

Ad accoglierlo è stato il Capo del Compartimento Marittimo di Brindisi, Capitano di Vascello Luigi Amitrano, il quale, dopo aver presentato un briefing operativo finalizzato ad illustrare i compiti istituzionali e le attività svolte sul territorio dalle donne e dagli uomini della Capitaneria di Porto, con focus sulla specificità del porto di Brindisi, dei suoi traffici marittimi e delle sue prospettive di sviluppo, lo ha accompagnato nella visita degli Uffici e delle aree operative di competenza.

L’Ammiraglio Biaggi, nel corso della sua visita, ha voluto incontrare tutto il personale civile e militare della Capitaneria di Porto di Brindisi e dei dipendenti Uffici Marittimi di Savelletri di Fasano e Villanova di Ostuni per esprimere il personale apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto in supporto della comunità marittima. “Il rispetto e l’amore per il mare e per le attività marittime sono il motore che deve alimentare il nostro operato e rappresentano i tratti distintivi della Marina Militare”, parte della sua allocuzione.

Nel corso della giornata, l’Ammiraglio Biaggi ha altresì incontrato il Sindaco della Città di Brindisi, Dott. Riccardo Rossi, e il Prefetto di Brindisi, Dott.ssa Michela Savina La Iacona.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.