Sezione Primavera: sabato 18 marzo la presentazione del servizio a Mesagne e Torchiarolo

Potenziamento dei servizi per i minori, da sabato 18 marzo le inaugurazioni delle sezioni “Primavera” – bambini dai 24 ai 36 mesi – in 5 Comuni dell’ATS BR4. Si parte dal Comune di Mesagne dove alle ore 11.30, al secondo piano della scuola primaria “Giosuè Carducci” in via Marconi, si terrà l’iniziativa di presentazione. Partecipano: il sindaco Antonio Matarrelli; il presidente del Consorzio BR4, Antonio Calabrese; l’assessore comunale ai servizi sociali ed educativi, Anna Maria Scalera.

A Torchiarolo, l’iniziativa per annunciare l’apertura della nuova sezione “Anna Gatti”, si svolgerà alle ore 16.30 di sabato 18 marzo presso la Scuola dell’Infanzia “Gianni Rodari” in via Amerigo Vespucci. Saranno presenti: il sindaco Elio Ciccarese; l’assessore ai Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Cultura, Paola De Masi; il presidente del Consorzio Antonio Calabrese e il direttore del Consorzio BR4, Pierpaolo Budano. Il servizio – finanziato nell’ambito dei Progetti del Programma Servizi di Cura Infanzia (decreto n. 6968/ PAC del 22.07.2022 del Ministero dell’Interno) – ha come obiettivi il sostegno alle responsabilità genitoriali, la tutela dei diritti dei minori e la conciliazione dei tempi di vita e lavoro delle famiglie.

Seguirà l’attivazione delle nuove sezioni nei Comuni di Erchie, San Pietro Vernotico e Torre Santa Susanna.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: