BRINDISI.UN ARCHIVIO PER L’ALTERNATIVA di partecipazione e di pace, di Costituzione e di diritti umani

Sarà presentata a Brindisi sabato 25 marzo 2023 con inizio alle ore 17.00 una prima catalogazione digitale dell’archivio intitolato a Michele Di Schiena, magistrato e attivista nei movimenti sociali, politici e religiosi e ambientali a sostegno dei diritti umani sempre dalla parte degli ultimi.


L’Archivio raccoglie documenti delle principali lotte che hanno attraversato il Salento e la Puglia dal 1970 ad oggi ed è denominato per l’Alternativa perchè quella Di Schiena ha cercato sempre nelle  lotte che ha animato: al sistema economico neoliberista, alla guerra, alla corruzione, all’ingiustizia, alla religione asservita al potere politico. Valori che l’iniziativa si propone di tenere vivi.
Ne discuteranno nella sala Gino Strada di Palazzo Nervegna :  
Cinzia Mondatore, magistrata, Gigi Perrone docente universitario e Fortunato Sconosciuto dell’Archivio MDS. Modera Maurizio Portaluri


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: